domenica 26 febbraio 2012

La nostra casa - ingresso per due

Ciao a tutte! 
Oggi vi faccio entrare nella mia nuova casetta e vi mostro il nostro “ingresso privato”, ossia l’angolino che accoglie ogni sera me ed Alberto. A differenza degli ospiti  infatti, noi parcheggiamo la macchina in garage ed entriamo da un ingresso secondario, tutto per noi. Un angolino privato e confettoso dunque, in cui appoggiare cappotto, borsa, chiavi, posta etc. Lo stile è shabby, ma non pensate che tutta la casa sia così, anzi! C’è una mescolanza con il moderno che conferisce a tutte le stanze un  effetto fresco e molto meno rustico di quello che si vede nei vari blog scandinavi…mi rendo conto che scritto così non si capisce nulla, ma mano a mano che vi svelerò altri angoli capirete con i vostri occhi!  
Tornando all’ingresso, ho giocato su due colori (bianco e un grigio) e due stoffe: un misto lino ecrù e un cotone a righe bianche ed azzurre. L’appendiabiti l’ho acquistato in un negozietto di arredamento dalle mie parti…l’unica etichetta che c’era citava “Made in china”…ma era così carino! I due fori a forma di cuore avevano il vetro e in origine erano dei portafoto, ma io invece ho tolto il vetro e ho creato queste semplici applicazioni.
A fianco, c’è il mio primo angioletto in stile Tilda “liberamente tratto” dal pattern che ho trovato nel libro “Tilda Winter Ideas”…è pieno di difetti e fatto nei ritagli di tempo, ma è proprio dolce…penso che sarà il primo di una serie, il risultato finale è molto grazioso.

Il baule merita un discorsetto a parte…comprato (nello stesso negozio di prima) alla cifra di 15€, si presentava con decorazioni floreali un po’ retrò… 
…ma il potenziale (oltre che al prezzo) mi suggeriva che si poteva fare di meglio…e così, dopo vari sfregamenti e mani di colore, ecco qui il risultato:

Allora? Che ne dite? Attendo suggerimenti e spunti migliorativi! ...mi scuso per le foto...credetemi, ho smanettato con i programmi di fotoritocco per ore, ma non sono riuscita a fare di meglio...
A presto,

10 commenti:

  1. c'è poco da migliorare, sinceramente a me piace moltissimo il tuo "ingresso" coccoloso

    RispondiElimina
  2. ..trovo tutto molto carino :)
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  3. Ciao Picci, sono Luisa de " gli hobby di lu" girovagando sono capitata nel tuo blog. Ma sei bravissima! i tuoi lavori sono uno più bello dell'altro. Hai molta fantasia, e complimenti per il tuo ingresso, mi piace molto come hai trasformato il baule, è bellissimo! ora che ti ho scoperta ti tengo d'occhio.Ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
  4. Delizioso l'ingresso!!! adesso devi mostrare il resto, mi hai messo troppa curiosità!!!Complimenti e bacioniiii!!!!

    RispondiElimina
  5. veramente molto carino e accogliente :D

    RispondiElimina
  6. proprio un ingresso delizioso e coccoloso!!!!!!! prova a ingrandire le foto quando le pubblichi, così vediamo meglio le tue bellissime creazioni e decorazioni!!!!! complimenti Lory

    RispondiElimina
  7. bellissima la cosa di avere un ingresso pvt più intimo :-) cmq complimenti sta tutto molto bene poi con quello stile secondo me non si sbaglia mai, io per esempio lo adoro!
    buona giornata

    sab_

    RispondiElimina
  8. E' tutto bellissimo! Da mercoledì andrò a convivere anche io e un'angolo così è proprio un sogno, l'aggiungo alla lista dei desideri ;) Bravissima!

    RispondiElimina
  9. Carino questo angolo, molto rilassante!
    Laura

    RispondiElimina
  10. Ciao, passa da me se ti va, c'è un give away che ti aspetta!!!

    RispondiElimina

Grazie della tua visita, lascia un segno del tuo passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...