L'artigianato è più vivo che mai a Cison di Valmarino

editato il da Simona S. 5 commenti
Ciao a tutte!
La quantità di post del mio reader mi dice che siete quasi tutte in vacanza! anche per me sono finalmente arrivate! Non ho bisogno di riposare, ho semplicemente bisogno di tempo per me, anche per studiare e sperimentare progettini nuovi!


Complici questi ultimi giorni di lavoro, questo week end ci siamo fatti un giro a Cison di Valmarino, che ogni anno organizza ArtigianatoVivo. Se abitate in Veneto o Friuli e siete appassionate di handmade, non potete mancare!
Cison di Valmarino è un piccolo e suggestivo paese ai piedi delle Dolomiti, ogni anno verso ferragosto, le strade ed i cortili del borgo antico vengono aperte per ospitare circa 250 espositori: artigiani, hobbisti e artisti. Tutto handmade e tutto di altissima qualità.


Ogni anno resto letteralmente incantata: vedere come altri riescono a trasformare ed usare la materia per creare oggetti d'uso o d'arredo è un esperienza sempre arricchente.
Ho fatto incontri inaspettati e piacevoli, come Countrychiclivi che seguo virtualmente, ha uno stand bellissimissimo!


Ho consciuto ragazze davvero brave pure della mia zona, come Valentina  di Idee di Stoffa (le foto qui sotto non le rendono giustizia, purtroppo però era già sera tardi quando sono passata da lei!).
Ho ritrovato persone speciali, come Mario Favaro, che ha realizzato i cuori cadeaux del nostro matrimonio (presto post dedicato...devo assolutamente farvelo conoscere!)

...e...ovviamente ho fatto acquisti!
Una collana bellissimissima dei baluti (che avevo nella wish list da anni!) e delle campanelline in ceramica da far suonare al vento nel nostro portico.

Avrei voluto fare molte più foto, ma molti mi hanno detto di no...e li rispetto. 
Avete tempo fino al 17 agosto per andare a vedere tutto di persona!
Per info: www.artigianatovivo.it


A differenza di altre blogger più assidue, io posto a cadenza quindicinale quando va bene, andrò in vacanza pure io, ma praticamente non ve ne accorgerete :) ...se vi va di seguire le nostre avventure turche, seguitemi su Instagram!
Auguro a tutte voi un buon riposo e buone vacanze!







5 commenti:

  1. è sempre bello visitare questo tipo di fiere, ci si arricchisce sempre.
    buome ferie
    gloria

    RispondiElimina
  2. i fari di legno e le casine di legno *_* non conoscevo countrychiclivi, grazie per avermela fatta scoprire!

    RispondiElimina
  3. Io quest'anno il mercatino di Cison me lo sono perso perchè ero al mare, ma quello di Natale non me lo perdo mai, e concordo con te sul fatto che sia una vera e propria magia...se non altro il più bello che si trova nei dintorni.
    Magari a quello di Natale ci si incontra finalmente :)
    baci!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo dalle mie parti non si trovano mercatini simili, ma dalle tue foto sembra di essere li e si intravede un'atmosfera che fa quasi invidia lasciando di stucco.
    Bellissime creazioni e molto coinvolgente il modo in cui ne parli...grazie per questi piccoli minuti di magia.
    Elena

    RispondiElimina
  5. Ci sono stata anche io il 15 agosto!
    Era la prima volta che ci andavo non abitando molto vicino (son di Bologna) e poi a dir la verità ho saputo dell'esistenza di questa fiera solo ad inizio agosto di quest'anno..
    Sono rimasta incantata! è davvero un concentrato di cose magnifiche, in una cornice altrettanto suggestiva, essendo Cison di Valmarino davvero un bel borghetto.
    Ci tornerò sicuramente e la consiglio a chiunque ami l'artigianato!!

    RispondiElimina

Grazie della tua visita, fammi sapere cosa ne pensi!