My favorite italian online shop - timbri, fustelle & co.

editato il da Simona S. 8 commenti
Ciao a tutte! Oggi ho deciso di tenervi compagnia con un lungo "post di servizio”.
La cosa è piuttosto insolita per me, ma tantissime mi scrivono per chiedere informazioni ed ho pensato di fare cosa utile sproloquiando in un unico, lunghissimo post.

Argomento:  dove scovo i timbri e gli inchiostri con cui spesso mi diverto ad abbellire le cose che faccio.

Come già molte di voi sapranno, questo materiale è di derivazione scrapbooking, un hobby fantastico e piuttosto famoso nella craft-blogosfera: c'è però uno zoccolo di ammirevoli talebane del cucito e del ricamo (nel senso buono, ovviamente!) che vorrebbero maggiori informazioni. Per questo gruppo di persone che ho l’onore di avere fra i miei lettori (perché sono bravissime, precisissime e pazienti ricamatrici…una manualità davvero preziosa che guardo estasiata e colma di ammirazione) mi sono decisa ed oggi vi faccio un elenco degli shop-on line italiani che preferisco per l'acquisto di questi materiali!

Premessa 1: Queste sono le mie personalissime opinioni e la mia personalissima selezione, non ho ricevuto compensi per citare questo o quell’altro, ho fatto almeno uno o due acquisti in tutti gli shop che cito sotto. Non me ne vogliano altri siti che propongono le medesime cose, né tantomeno i citati per averli giudicati… anche perchè non credo proprio che la mia opinione sposterà le montagne!

Premessa 2: Non rispondo dei danni che potranno causare al vostro portafoglio i link sottostanti. Ci sono così tante cose carine che è praticamente impossibile uscirne candidi come colombe senza articoli nel carrello…avvisate!


Famosi per i timbri, da qualche anno hanno anche una collezione di fustelle Sizzix da far paura, con prezzi molto buoni. Anche le loro fustelle (CutMI) sono carine e funzionano bene: io ho i cerchi scallop e questo ramo simil-Sizzix e tagliano benissimo....sono appena arrivate quelle nuove, in vista del Natale...
Ottimo il loro servizio di realizzazione timbri su richiesta (ho fatto fare quello degli inviti per il mio matrimonio) e potete ritirare in tutte le principali fiere creative  i vostri ordini online…risparmiando le spese di spedizione (fra l’altro, molto competitive!).



Patti è un amore, carina e disponibile, risponde veloce alle mail di richiesta e spedisce il giorno dopo. Il negozio ha tanto di quel materiale che non è sufficiente una giornata per navigare in tutte le sezioni: da lei trovate le fustelle introvabili, i timbri della kesi’art (che io adoro) e molte cose particolari per scrap-esperte. Il sito ha una navigazione che potrebbe essere migliorata, ma se avete pazienza di scorrere le pagine, troverete dei tessssori (quelli con 4s) eccezionali.
Ha anche tantissimi inchiostri, chiedetele consiglio per trovare il migliore per le vostre esigenze!


Barbara è un’altra tipina tutto pepe e passione per il suo hobby, che è diventato la sua professione: nel suo shop potrete trovare quasi tutte le migliori marche made in USA, chicche introvabili in altri shop italiani e una sezioncina  di fustelle davvero sfiziosa. Come suggerisce il suo nome, è appassionata di stamping…e da lei fate attenzione, perché ci sono timbri meravigliosi, un paradiso di  made in USA che potrebbe darvi dipendenza, anche perché i suoi prezzi sono molto buoni.

Hobby di carta


Chi è appassionato di carta lo conosce come le sue tasche, per molto tempo è stato Il-Sito dello scrapbooking italiano per eccellenza. La selezione di carte è impressionante, ci sono un sacco di accessori e diavolerie, potreste perdere ore girovagando fra le varie sezioni, riempiendo il carrello di cose “indispensabili” di cui fino ad oggi ignoravate l’esistenza. A rincarare la dose, da un paio di anni c’è anche una selezione di stoffe davvero meravigliose, fantasie incantevoli che nulla hanno da invidiare a fornitissimi shop on line di merceria.

Bricotutto


La vera sorpresa: sono capitata su questo sito quasi per sbaglio, alla ricerca di un attrezzo introvabile per mia suocera ed ho scoperto un mondo. Il sito è fornitissimo non sono per lo scrap, ma per tantissimi hobby creativi: paste modellabili, gesso, decoupage, feltro...insomma, bisogna farci un giro.
La signora Loredana poi è proprio un tesoro, si prende davvero a cuore le richieste e cerca di trovare anche le cose che non sono più disponibili...basta chiedere, anzi telefonare! Le spese di spedizione sono super...insomma...è balzato in cima alle mie preferenze quasi subito.


Altri shop che trattano questi materiali, ma dai quali non ho mai fatto acquisti sono:

www.creafamily.it - Tantissimi prodotti e prezzi davvero competitivi. Spedizione gratuita con un tetto davvero basso di spesa (forse uno dei più convenienti)...sarà da provare sicuramente!
www.dicorsoincorso.it - Negozio on line aperto da poco, li ho iniziati a seguire su Ig e hanno moltissime fustelle Sizzix...insomma, promette bene e presto ci farò un acquistino.


Bene, non mi resta che lasciarvi fare un bel giretto in questi luoghi della craft-perdizione.

Alla prossima!


8 commenti:

  1. Grazie mille per queste informazioni utilissime, alcuni siti li conoscevo già, ma altri sicuramente andrò a vederli perchè promettono benissimo

    RispondiElimina
  2. Grazie per i preziosi suggerimenti
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Grazie per questi preziosissimi consigli!! ^_^
    Un abbraccione
    Babi

    RispondiElimina
  4. Per fortuna alcuni li conosco già, così i danni si potrebbero limitare (ma nemmeno molto, se ti ricordi i danni fatti da Impronte ad Abilmente, eheh ^^).
    Grazie per questo post utilissimo, buona giornata :)

    RispondiElimina
  5. grazie per questo post, lo conislierò a chi mi chiede dove fare acquisti! :)

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro impronte d'autore... mi sono pure fatta fare il timbro personalizzato!
    Un abbraccio!
    Monique

    RispondiElimina
  7. Decisamente da troppo tempo non passo di qui e mi sono persa troppe cose!!!! Come questo post utilissimo sui siti!!! Non li conoscevo tutti e farò sicuramente un salto a curiosare!
    E ancora complimenti per casa Creativa! Quelle gallinelle sono un ammmmmore! ;)
    Baciotti
    Bea

    RispondiElimina
  8. Sposy intrattenimento dei matrimoni a bologna. Consulta le migliori idee ed offerte per il tuo matrimonio. Here are options for the matrimonio bologna, matrimonio and dj matrimonio.

    RispondiElimina

Grazie della tua visita, fammi sapere cosa ne pensi!